La Resilienza a disposizione dei nostri clienti. Supportiamo i nostri clienti nell’ identificare, proteggere, rilevare, rispondere e ripristinare i sistemi presenti nel cyberspazio.
Alberto Guglielmi | Co-Founder & CEO
< 1 >
Utilizziamo un insieme di procedure, mezzi e tecnologie per proteggere i sistemi informatici da attacchi di vario tipo.
Essere protetti dal rischio digitale è estremamente importante perché riduce drasticamente i pericoli che possono derivare dalla trasformazione digitale stessa.
< 2 >
Sapevate che i principali casi di violazione della cybersecurity avvengono attraverso i dipendenti/collaboratori che compiono azioni apparentemente prive di rischi?
La formazione è sicuramente uno degli elementi più importanti della cybersecurity, in quanto consente di aumentare la consapevolezza degli utenti fornendo gli strumenti e le conoscenze necessarie per gestire le informazioni in modo sicuro.
< 3 >
Eseguiamo Vulnerability Assessment e Penetration Test per testare la sicurezza degli asset utilizzati nei processi. I controlli saranno eseguiti in modalità white box o black box in base alle reali esigenze del cliente.
La verifica dei livelli di sicurezza e di rischio viene eseguita basandosi sugli Standard internazionali di riferimento (tra cui OWASP e OSSTMM).
< 4 >
Scansioniamo la rete alla ricerca di siti Web non indicizzati, al fine di verificare se i tuoi dati riservati sono stati diffusi/pubblicati a seguito di Data Breach o semplicemente per poterti permettere di esercitare nel concreto il diritto all’oblio.
© 2018-2024 Opticon Data Solutions S.r.l. – Tutti i diritti riservati. Piazza Risorgimento 7, 20129 Milano (MI) Iscr. Uff. Reg. Imp. di Milano n. 10580990967 – Capitale sociale 10.000 i.v. C.F. e P.IVA 10580990967